Top

CONAD JAZZ CONTEST

Dal 16 marzo sono nuovamente aperte le iscrizioni per partecipare al Conad Jazz Contest. Per il sesto anno consecutivo Conad e Umbria Jazz daranno la possibilità a diversi jazzisti under 35 di far conoscere e poter diffondere la propria musica attraverso supporti economici e, soprattutto, di crescita professionale sempre più consistenti.

Entro mercoledì 3 Maggio i concorrenti potranno iscriversi caricando tre dei propri brani sul sito www.conadjazzcontest.it

La Giuria Tecnica del Conad Jazz selezionerà 12 artisti tra i partecipanti al contest che si esibiranno, da Maggio a Luglio, nelle prime quattro tappe de Il Grande Viaggio Insieme Conad. Siracusa, Gubbio, Sassari e Lecce: proprio in queste città le 12 band si sfideranno dal vivo per entrare nella rosa dei 10 finalisti. Già a partire dalla prima tappa, anche il pubblico potrà votare il proprio artista preferito tramite sito web o app. Il più votato dalla giuria popolare entrerà di diritto nella fase finale e si aggiudicherà un buono di 500,00 euro per la registrazione del proprio album in una sala di incisione professionale. I tre brani dei 10 finalisti saranno inclusi in una playlist Spotify dedicata al Contest.

Entrerà, poi, in scena la Giuria Artistica presieduta da Renzo Arbore, che avrà il compito di stilare la classifica di merito da cui scaturiranno le tre band che proseguiranno il cammino de Il Grande Viaggio Insieme Conad nelle tappe di Settembre a Trieste, Vigevano e Sanremo.

Il vincitore sarà inserito nella lineup di Umbria Jazz Winter #25 e otterrà un premio in denaro del valore di 5.000 euro, destinato a sostenere il proprio sviluppo professionale.

Anche i singoli musicisti si sfideranno attraverso varie performances: il più promettente potrà aggiudicarsi un posto alla Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics 18. A selezionare il più promettente sarà il Maestro Peppe Vessicchio, Giurato Speciale del Contest.

Informazioni e regolamento al sito www.conadjazzcontest.it

 

Condividi