CLIMATE SPACE FILM MUSIC FESTIVAL
Climate Space Film & Music Festival un nuovo spazio immersivo ideato da Ludovico Einaudi e sviluppato da Francesco Cara e Ponderosa Music & Art. Un luogo nel quale esplorare le nuove relazioni con la natura che si trasforma sotto l’effetto dei cambiamenti climatici attraverso l’immagine, la musica e la narrazione, ma anche la scienza e l’innovazione.
Il Festival, che arriva in Puglia dopo l’edizione zero che si è svolta nel 2019 a Milano, è in programma dal 30 giugno al 4 luglio a Melpignano (Lecce) e propone concerti, sonorizzazioni, cortometraggi, lungometraggi, tavole rotonde, conferenze e laboratori per esplorare nuovi modi di abitare il pianeta Terra.
Pronto il programma dei concerti, ogni sera alle 21.30 in piazza San Giorgio, che ospita alcuni dei più interessanti e impegnati artisti della scena italiana ed internazionale che danno risalto, con la propria poetica e la propria visione, ai temi affrontati da Climate Space.
Ecco i nomi: Lucio Corsi, Vasco Brondi, Claver Gold & Murubutu, Matthew Herbert, The Vegetable Orchestra.
Il programma di Climate Space Film & Music Festival, che sarà presentato nelle prossime settimane e offre appuntamenti dal mattino alla notte, prevede inoltre una sezione cinematografica con la proiezione in matinée di oltre 30 cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
Ci sarà anche una sezione pomeridiana di tavole rotonde e conferenze con numerosi ospiti invitati confrontarsi su clima e ambiente, presentare proposte, dialogare con il pubblico nelle cinque giornate del festival, ognuna declinata in un tema specifico: Bosco, Energia, Mare, Materia e Terra.
Tutti gli eventi, ad eccezione dei concerti, sono ad ingresso gratuito su prenotazione.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.climatespace.it