CartoonSEA 2013 e il risparmio idrico
Al via la mostra del 5° Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA. Dal 20 luglio al 4 agosto, a Fano, in esposizione alla Chiesa di San Michele, saranno presenti le opere premiate per il concorso 2013 che ha messo a tema l’acqua, proprio nell’anno internazionale ONU per la cooperazione nel settore idrico.
Infatti il Premio rilancia il proprio impegno sul fronte ambientale e della sensibilizzazione al risparmio idrico attraverso il concorso e molte altre manifestazioni, tutte gratuite e incentrate sul tema della “Ultima goccia”.
Come detto, ad affiancare l’evento ci saranno una settimana di film, introdotti dal critico Luca Caprara, da lunedì 22 a venerdì 26 luglio tutte le sere alle ore 21.15. Da sabato 27 luglio al 4 agosto sarà aperta la sezione internazionale della rassegna con 40 opere di grandi maestri della grafica internazionale. Inoltre il pubblico potrà assistere a due serate di cabaret alle ore 21 al Pincio: lunedì 29, I consumisti mangiano i bambini del comico Zelig Diego Parassole; martedì 30, Eco-Fatto, ridendo e scherzando salviamo l’eco-sistema di Massimiliano Martini, presidente dell’associazione Eco-Fatto nonché tecnico Sea, ditta che dal 1989 si occupa di gestione ambientale e sicurezza.