CARON DIMONIO | Anteprima Video
“La morte è il mercoledì” è il secondo singolo dei CARON DIMONIO, duo formato da Giuseppe Lo Bue e Filippo Scalzo, estratto dal debut album “Gestalt”.
ph Marsha Leoci
“La morte è il mercoled è un brano in pure stile Caron Dimonio, ritmica punk, sferragliate di chitarra e basso si fondono ai synth creando un caleidoscopico incalzante, il testo va letto in chiave visionaria e surreale, parla di un triste mercoledì pomeriggio di circa 2 anni fa”
(G. Lo Bue – Caron Dimonio)
“I protagonisti sono due silhouette mascherate con occhiali futuristici per gli anni ottanta. Sono spiriti. Spiriti liberi. Le composizioni prendono forma e condividono lo schermo senza quasi mai sfiorarsi, evidenziando una divisione dal percorso principale. Sembra di trovarsi davanti ad una scelta, sancita dal risultato dei dadi”.
(Leonardo Del Paggio, regista http://www.leonardodelpaggio.com/)
CARON DIMONIO | Gestalt | Atavic Records
Gestalt è il primo disco autoprodotto dei Caron Dimonio, duo bolognese formato da Giuseppe Lo Bue e Filippo Scalzo, ed è una bella botta post punk/dark wave, una miscela che i Nostri mettono sul tavolo con la convinzione di chi ancora crede negli Anni Ottanta. Il profilo musicale dei brani in scaletta è interessante: tutte le atmosfere hanno dei contorni definiti. Non convince invece del tutto il cantato in italiano, che solo a tratti ha forza espressiva. Bellissime le parti strumentali – valgono da sole il prezzo del compact. Nell’ultima traccia compare anche il talento di Christian Rainer. Prodotto e suonato con maestria.
Francesco Casuscelli