Top

Caffè Dei Treni Persi Anteprima

“Reincarnati male”, secondo album del Caffè Dei Treni Persi qui in ANTEPRIMA, è un disco che può essere ascoltato in due modi: con l’accento sulla seconda “a” (reincarnàti male) oppure sulla prima (reincàrnati male). Nel primo caso il disco è un insieme di racconti che parlano di esclusi, di sfruttati, di illusi e delusi dalla società, nel secondo caso invece il disco racconta della loro rivincita, metaforicamente è l’urlo di chi augura ai propri oppressori di rinascere nelle stesse condizioni a cui vengono quotidianamente costretti.

 

 

CAFFÈ DEI TRENI PERSI | Reincarnati Male | Autoproduzione

Titolo dalla possibile doppia lettura, Reincarnàti e Reincàrnati, in cui si susseguono vivaci ritratti di figure ai margini – dove esclusione e sfruttamento sono la normalità – e di ridicole caricature di “potenti” (Shoeshine).

Lavoro maturo in cui la notevole base tecnica permette che la complessità della struttura strumentale risulti invece all’ascoltatore immediata e facilmente fruibile, evidenziando così un’ammirabile maestria.

Il piglio è ferocemente ironico, disincantato e canzonatorio, Francesco Loro si svela interprete capace, abile nel mescolare perizia vocale e intensità espressiva.

Tra le tracce migliori Luoghi Extracomuni, Mani In Pasta e L’Amore del Ciclope.

DELIZIOSAMENTE ARRABBIATO.

Silvia Zacchini

 

L’uscita di “Reincarnati male” è prevista per venerdì 16 dicembre e dallo stesso giorno sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali oltre che nel corso del tour in partenza sabato 17 dicembre dal Freakout club di Bologna.

Condividi