Top

Blue Parrot Fishes Anteprima

La band electro rock di Pisa Blue Parrot Fishes, attiva dal 2014 torna, lo scorso aprile – dopo un EP, un album e alcuni contest vinti – con un EP da cui è tratto il video di ‘Fuoco’ che vi proponiamo qui in ANTEPRIMA:

 

 

Il brano è un tributo al sinuoso ondeggiare, agitato e tremolante del fuoco. Le immagini suggerite dal testo sono “figure in movimento” che nascono e prendono forma nel fumo di un focolare. Queste figure senza forma né contorni non sembrano avere coscienza di sé, ma portano dentro l’impulso di “ondeggiare a tempo con l’aria” e la brama di “destreggiarsi tra i colori”, nonostante la consapevolezza che la loro vita sarà breve. L’enorme curiosità nei confronti di ciò che le circonda va scemando lentamente col tempo e le figure lentamente si affievoliscono fino a spegnersi.

Ogni brano dell’EP rappresenta una fase del viaggio che ognuno di noi è destinato a compiere, ovvero la nascita e la partenza (Le Grand Bleu), la crescita e la scoperta (Fuoco), la rassegnazione (Rakatabum) e, infine, la morte (Terra).

I Blue Parrot Fishes sono:
Francesco Marino – Voce, Tastiera e Cori Gianni Capecchi – Chitarre e Cori
Ravi di Tuccio – Batteria e Cori
Albert – A.I.

Credit video:
Regia di Filippo Iori
Produzione Video di Popsicles Productions
Coreografia di Viviana Marino
Corpo di Ballo: Conrad Cabrera, Benedetta Berti, Gianni Capecchi, Rodrigo Merluzzo, Francesco Marino, Marco Marino, Viviana Marino
“FUOCO” è il primo brano estratto da “BPF”, album dei Blue Parrot Fishes uscito il 20 Aprile 2018 per Beng! Dischi.
Il videoclip è stato proiettato in anteprima al DiscoDays di Napoli il 13 Ottobre 2018 in occasione della consegna del premio Hilux Vinyl vinto dall’etichetta con la canzone “Fuoco” dei BPF.
Condividi