Top

BEST_ITA_2014 A Buzz Supreme

In occasione delle festività A BUZZ SUPREME offre, in esclusiva per i lettori di Rockerilla, una compilation in rigoroso ordine alfabetico dei progetti italiani  per cui  ha curato la promozione negli ultimi 12 mesi. Uniche artiste straniere inserite sono state Cleo T e Naomi Berrill, il cui brano insieme a quello di John Mario, sono invece anticipazioni delle uscite 2015!

BAD APPLE SONS, ZUFFANTI, THE VICKERS, THE VENKMANS, KING OF THE OPERA, IL DISORDINE DELLE COSE, CARLOT-TA, FABRIZIO CAMMARATA & PAOLO FUSCHI e molti altri…

La compilation è disponibile per in download qui.

www.abuzzsupreme.it/CompilaRockerilla2014.zip

Copertina-Rockerilla-2014

BAD APPLE SONS – MY DEAR NO FEAR

Etichetta: Chic Paguro (distribuzione fisica Audioglobe)

“The Holiest”

“My Dear No Fear” è il secondo full-lenght dei Bad Apple Sons. I quattro lunghi anni che lo separano dall’esordio omonimo raccontano di una profonda, intensa e a tratti conflittuale rielaborazione di quei presupposti che erano stati la base della loro opera prima. Ripartendo da intenti musicali dichiaratamente ritmici, ossessivi e primordiali, i Bad Apple Sons di MY DEAR NO FEAR approdano a un discorso più elaborato e maturo, dove, se da un lato preservano la loro vena no-wave e post-punk, dall’altro introducono melodie più raffinate, arrangiamenti più complessi e premeditati.

 

CARLOT-TA – SONGS OF MOUNTAIN STREAM

Etichetta: Brumaio Sounds (distribuzione AUDIOGLOBE)

“Basiliscus”

“Songs of Mountain Stream” è il secondo disco di Carlot-ta, prodotto da Rob Ellis (Pj Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull…) per la neonata label Brumaio Sounds. Dopo l’ottimo successo di critica e pubblico ottenuto con Make me a picture of the sun (il debutto del 2011), i prestigiosi premi vinti e i numerosi concerti in tutta Italia, Carlot-ta ha lavorato alla stesura del suo nuovo disco, seguendone la genesi in ogni dettaglio.

CLEO T – SONGS OF GOLD AND SHADOW

Etichetta: Moonflowers

“Comme Vient la Nuit”

Presentato in anteprima per la trasmissione televisiva Gazebo su RAI 3, “Comme Vient la Nuit” è il nuovo singolo inedito della bellissima e talentuosa cantautrice francese CLEO T. che, cresciuta dalla madre corsa a pane e neo-realismo, nutre da sempre un forte amore per la cultura italiana e le meraviglie dello Stivale, dove ha già suonato numerose volte, incontrando il favore del pubblico e della critica.

 

FABRIZIO CAMMARATA & PAOLO FUSCHI – SKINT AND GOLDEN

Etichetta: 800A Records (Distribuzione Audioglobe)

“Shine”

“Skint and Golden” è un album “soul” non solo musicalmente ma anche nel senso più letterale del termine: questo è un disco con una grande “anima”, un disco scritto a quattro mani da Fabrizio Cammarata e Paolo Fuschi. Questo album è il risultato di un desiderio che i due amici avevano coltivato per più di dieci anni: scrivere insieme un disco che avesse come capisaldi spontaneità e suoni caldi.

FACCIASCURA – STILE DI VITA

Etichetta: Cabezon Records (Distribuzione: AUDIOGLOBE)

“New Songs Are No Good”

New Song Are No Good è il terzo singolo tratto dall’album “Stile di Vita” dei FACCIASCURA, un brano inaspettato, dal respiro internazionale, dove i suoni dell’alternative rock si fondono ad un groove di matrice black e in cui la voce di Shawn Lee, sospesa tra influenze folk e soul, appare come un ingrediente magico, capace di portare il brano ad un livello superiore.

GROOVE SQUARED – AARON

Etichetta: Coffy Label (distribuzione AUDIOGLOBE)

“Chemistry”

‘Aaron” è il quarto album dell’artista Paco Terio, che, dopo ”G2” del 2005, torna con il suo secondo album sotto lo pseudonimo Groove Squared, un disco veloce che ha legami forti con la musica IDM il soul e il funk, dove i suoni si intrecciano formando una fitta trama ben articolata di suoni minimali analogici e digitali.

GUANO PADANO – AMERICANA

Etichetta: Ponderosa Music & Art (Distribuzione IRD)

“Pian della Tortilla”

I GUANO PADANO sono la band composta da Alessandro “Asso” Stefana (chitarra), Danilo Gallo(basso) e Zeno De Rossi(batteria) e il loro nuovo album AMERICANA (terza loro fatica discografica) uscirà per l’Italia su Ponderosa Music & Art e sull’etichetta di Mike Patton, Ipecac Recordings, per il resto del mondo.

IL DISORDINE DELLE COSE – NEL POSTO GIUSTO

Etichetta: Black Candy Records (Distribuzione: AUDIOGLOBE)

“Un ponte sul fiume”

Terzo capitolo de Il Disordine Delle Cose, Nel posto giusto è un album che conferma la maturità artistica di una band che si dimostra pronta ad affrontare il grande pubblico. Dalle distese islandesi del precedente full length la band piemontese decide che il posto giusto questa volta sarà la Scozia e, in particolare, il CaVa Sound Studio di Glasgow.

JOHN MARIO – PER FARE SPAZIO

Etichetta: Cabezon Records (distribuzione AUDIOGLOBE)

“16 anni che ci conosciamo”

John Mario è il moniker dietro il quale si cela il musicista veronese Mario Vallenari. Come tutti i teenager che hanno imbracciato lo strumento in pieno periodo grunge, Mario ama la musica alla follia tanto da trasformarla in una vera e propria dipendenza. Con questo lavoro torna all’italiano e raccoglie canzoni lasciate a sedimentare per anni.

KING OF THE OPERA – DRIFTWOOD

Etichetta: A Buzz Supreme/Trovarobato (Distribuzione AUDIOGLOBE)

“Colours and Lights (edit)”

“Colours and Lights “ è la traccia conclusiva di Driftwood, ultimo lavoro dei King of The Opera registrato come un unico brano di quasi 20 minuti interamente composto, arrangiato ed eseguito dalla band e co-prodotto da Andrea Rovacchi (Julie’s Haircut), che già collaborò con Alberto Mariotti e compagni per il secondo album a nome Samuel Katarro “The Halfduck Mystery”.

LA MONCADA – NERO

Etichetta: Goat Man Records (Distribuzione: AUDIOGLOBE)

“Almeno in Francia”

Dopo tre anni dall’ottimo album di esordio “Torino Sommersa”, al quale ha fatto seguito lo split per la catena “In The Kennel” con i siciliani Gentless3, torna La Moncada, band piemontese capitanata dal cantautore Mattia Calvo, già vincitore di due edizioni del Premio Recanati. Non un vero e proprio concept, pur tuttavia una riflessione che parte da momenti più intimi per allargare lo sguardo a quello che accade intorno, sezionando la vita nei tempi di crisi.

MANUEL VOLPE – GLOOM LIES BESIDE ME AS I TURN MY FACE TOWARDS THE LIGHT

Etichetta: Goat Man Records (distribuzione Audioglobe)

“The Woeful Harbour (live @ MAM)”

Manuel Volpe nasce a Jesi (AN) nel 1988 da una famiglia siciliana. Questo è quanto conosciamo di lui e anche ciò che lui ritiene essere l’essenziale da sapere. In realtà, nonostante la sua giovane età, qualcuno degli addetti ai lavori conosce da tempo il suo nome grazie alle sue molteplici esperienze negli ambiti più trasversali nell’ambiente musicale. Questo brano è stato registrato durante le MAM SESSIONS al MAM Recording Studio di Cavallermaggiore (CN).

MITICI GORGI – IN THE GORGI SHOW

Etichetta: Millessei Dischi (distribuzione AUDIOGLOBE)

“Campacavallo”

In the Gorgi show è uno spettacolo musicale simile a un circo, dove personaggi paradossali e storie impossibili si alternano sulla scena. Il direttore artistico è il Mitico Gorgi ma chiunque può assistere allo spettacolo e soprattutto farne parte. Il requisito fondamentale è riuscire a raccontare una storia nel modo più arbitrario possibile

NAOMI BERRILL – FROM THE GROUND

Etichetta: Musicamorfosi (distribuzione MASTER MUSIC PIACENZA)

“Feelin’ Groovy”

From the Ground, l’album di debutto di Naomi Berrill, giovane violoncellista e cantante irlandese, ma italiana di adozione, nasce dalla sua collaborazione con Musicamorfosi ed è stato concepito tra Firenze, Roma e Milano, passando dalla Scozia e soprattutto dall’Irlanda.

PHILOS – INTERNO 3

Etichetta: A Buzz Supreme (distribuzione AUDIOGLOBE)

“Apriamo un bar”

INTERNO 3 è il disco in italiano dei Philos, il terzo.

E’ il tentativo di fare musica italiana non scontata , non obbediente ai dettami e agli steccati che categorizzano, e inseriscono ogni progetto in una definizione , un sottogenere, un qualcosa che si sente altrove.

THE VENKMANS – GOOD MORNING SUN

Etichetta: Black Candy Records (Distribuzione: AUDIOGLOBE)

“Critical”

Critical è il secondo singolo (il primo fu Just Follow Me) del disco GOOD MORNING SUN. Insieme ai brani Good Morning Sun e Just Follow Me fu scritto, arrangiato e ultimato nel giro di una settimana, in un periodo in cui i Venkmans si ritrovarono a contatto con realtà e addetti ai lavori molto ambigui. In un’aria in cui regna il sarcasmo e la presa in giro, il testo di Critical ne racconta alcuni passaggi, portandoti a fare solo una cosa: alzare il volume!

THE VICKERS – GHOSTS

Etichetta: Black Candy Records (distribuzione AUDIOGLOBE)

“All I Need”

Ghosts è il nuovo disco e il nuovo suono dei Vickers. Il gruppo conferma la

svolta verso sonorità psichedeliche senza mai abbandonare le influenze

pop/rock. Un album che si cala a pieno nella modernità, una psichedelia dei tempi moderni fatta di voci fluttuanti che si muovono in spazi ampi in un viaggio dettato da ritmi che incalzano e dilatano la percezione dell’ascoltatore.

ZUFFANTI – LA QUARTA VITTIMA

Etichetta: AMS Records (Distribuzione BTF)

“Una sera d’inverno”

Zuffanti compie nel 2014 il suo ventesimo anno di attività musicale e in concomitanza con ciò ha concepito un disco che è la summa delle varie esperienze che lo hanno visto protagonista con Finisterre, Maschera Di Cera, Höstsonaten e molti altri progetti.

“La quarta vittima” è un concept album basato sul libro di racconti gotico/surreali “Lo specchio nello specchio” di Michael Ende.

Condividi