Diego Perrone + Bea Zanin Anteprima Video
Pazzo di te è il nuovo brano di BEA ZANIN, violoncellista e cantautrice torinese elettropop, scritto a quattro mani con Diego Perrone, vocalist di Caparezza e voce dei Medusa. Il featuring è l’anticipazione dell’atteso disco d’esordio di Bea, previsto per settembre 2016, che sancisce la collaborazione tra i due musicisti, già in partenza per un tour primaverile, e che vede Diego partecipare all’album in veste di produttore artistico.
Il video di 'Pazzo di Te' qui in ANTEPRIMA è un incontro di ibridi, mirrorball e uomini di luce. In un'atmosfera che richiama la discomusic e gli anni '80, Bea e Diego si fondono con i loro doppi, esseri di pura energia danzante, talvolta dispettosi, sempre inafferrabili. Un esperimento del regista Gabriele Ottino che utilizza la tecnica del chroma-key per dare vita a umanoidi cangianti in movimento.
Il videoclip è diretto da Gabriele Ottino del collettivo torinese Superbudda, già noto alle scene musicali come componente dei Niagara.
Bea+Diego, questo il nome del tour: due progetti solistici che si incontrano, con analogie sonore e linguistiche, e che concorrono alla costruzione di un unico spettacolo musicale, in cui voci, computer, drum-machine vintage e violoncello la fanno da padroni sostenendosi a vicenda.
BEA + DIEGO in Tour
18 marzo – Asti w/ Beatrice Antolini – Indi(e)avolato Diavolo Rosso
28 marzo – Molfetta (BA) – Eremo Club
02 aprile – Bari – Il Pellicano
28 aprile – Bologna – Arterìa
29 aprile – Roma – Sparwasser