AN EARLY BIRD ANTEPRIMA
Stefano De Stefano, An Early Bird, ha scoccato il suo secondo album lo scorso 2 ottobre, anticipato da ben 5 singoli che si sono dipanati a partire dal febbraio scorso.
Echoes Of Unspoken Words è un album di modern alt. folk che mette insieme finger style, synths, samples e morbide chitarre elettriche.
Il punto è che le parole non dette hanno una presenza talmente ingombrante e fluttuante tra le cose e le persone, da riflettere una ridondante eco.
Declaration Of Life è il pezzo che apre l’album ed è accompagnato da un poetico video.
Ve lo mostriamo qui, in ANTEPRIMA:
AN EARLY BIRD
ECHOES OF UNSPOKEN WORDS Artist First/Edition Mightytunes
Se c’è un artista che ammiro, beh, quello è Mike Kinsella, in arte Owen. Il suo tocco magico, la sua ironia, l’incanto dei suoi brani. E se dicessimo che anche qui in Italia abbiamo il nostro Kinsella di fiducia? Potrò sembrare azzardato, lo capisco, ma è inconfutabile che Stefano De Stefano (An Early Bird) possieda quella stessa grazia, capace di infondere anima nobile e toccante alle sue morbide composizioni indie-folk. Sicuramente siamo in territori più da New Acoustic Movement rispetto ad Owen, più pop se vogliamo, ma l’abbraccio musicale che ci arriva è lo stesso e ci sentiamo bene. EMOZIONI ALT-FOLK. Riccardo Cavrioli