Top

ALFAHANNE Nuovo Album

Per gli Alfahanne, una delle semi-nuove reclute di rango della nota etichetta norvegese Dark Essence, il 2015 è partito alla grande. Dopo il successo riscontrato a Blastfest, il contingente svedese originario di Eskilstuna si è buttato a capofitto sulla registrazione del secondo album. Il seguito al debutto Alfapokalyps uscito lo scorso anno vedrà la luce in autunno e promette di riconfermare gli Alfahanne come una delle realtà musicali più interessanti del decennio grazie al sound originale che li identifica, una formula magica definita “alfapocalyptic rock” che combina elementi rock, new wave tipicamente anni ottanta e black metal.

Fredrik Sööberg, chitarrista della band, commenta: “Il nuovo album, come vuole la tradizione Alfahanne, nasce dalla forte affinità di gruppo che accomuna i membri della band. È lo specchio della società marcia in cui viviamo oggi, dove prevale il degrado della stupidità umana. Questo secondo album rappresenta una naturale progressione del nostro percorso musicale, il secondo capitolo di Alfapokalyps: non vi deluderemo!

Gli Alfahanne suoneranno per la prima volta in assoluto nel Regno Unito con un’apparizione esclusiva alla seconda edizione del festival Incineration. L’evento si terrà a Londra sabato 9 maggio e vedrà protagonisti, oltre agli Alfahanne, i concittadini Shining di Niklas Kvarforth. Tra le altre band previste spiccano gruppi del calibro dei God Seed, Necrophobic, Aura Noir, Oranssi Pazuzu, Bast, Impaled Nazarene, Endstille, Melechesh e Alcest. La line-up completa e tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti e sulle logistiche è disponibile accedendo a: www.incinerationfest.com

Stay tuned!

ph Fabiola Santini: Oslo, Inferno Metal Festival 2014

ALFA-

Condividi