Top

AGALLOCH

Il sound ‘post’ degli AGALLOCH si affina, raggiungendo profondità stordenti con il suo malinconico, intimo rispecchiarsi nella bellezza della natura. Al contempo, il loro black atmosferico s’inerpica verso vette raggiungibili da pochi, consolidando uno stile già unico ed inconfondibile, nonché fertile capostipite di progenie post  dalle multiformi sembianze e dalle provenienze geografiche. Varie tournée a supporto dell’album riscuotono grande successo nei vari club e festival underground d’oltremanica ed europei, tra cui una memorabile apparizione al Roadburn del 2012.
Il quinto album di Haughm e compagni, The Serpent and the Sphere, esce nel maggio del 2014 rivelando un sound molto più ricercato e pulito, che fan e critica accolgono con ammirato entusiasmo.

Molto atteso il ritorno degli Agalloch in Europa per un lungo tour nel mese di Agosto, con unica data italiana (insieme ai francesi Crown) al Circolo Colony di Brescia (1 Agosto): un appuntamento immancabile…su Rockerilla 418 Giugno l’intervista di Geoff Birchenall.

agallochlarge

cover418

Condividi