Top

AESON 2020: forme di una natura intima

In un anno speciale come questo AESON, il festival delle arti nella natura della Riserva Naturale Foce dell’Isonzo (Aesontium in latino), coglie l’occasione per immaginare un modo inedito di interpretare il territorio, attraverso l’arte, la natura e le storie delle persone.
Il fascino dei paesaggi dell’Isonzo e delle campagne circostanti ospiterà un edizione diffusa fatta di passeggiate artistiche, opere di landart itineranti, eventi segreti, esperienze notturne, luoghi sconosciuti e spettacoli acustici dall’eccellenza del panorama musicale Friulano e Sloveno.
Gli spazi immaginati per ospitare eventi creativi ed itineranti nella natura comprenderanno i boschi e gli spazi naturali del Fiume Isonzo ma anche aziende agricole del Territorio vicine per sensibilità al festival.

Gli eventi si svolgeranno in luoghi e orari diversi ogni volta, il numero di spettatori sarà limitato e sarà necessario prenotarsi.
Le location spesso saranno segrete e verranno comunicate agli iscritti solo il giorno prima dell’evento.

INFO : WWW.AESON.IT
info per prenotazioni e biglietti : +39 3515398932

AESON, festival di arti nella natura che si sviluppa dal 2008 nella Riserva Naturale Foce dell’Isonzo (Friuli Venezia Giulia), crea eventi caratterizzati da percorsi inediti di land art e arte ambientale, propone e promuove progetti musicali internazionali, azioni artistiche site specific, elettronica, multimedia, divulgazioni, cultura naturalistica e una spiccata attenzione per gli aspetti di socialità e territorio.
Le location del festival sono quelle del parco sull’Isonzo nel comune di Fiumicello Villa Vicentina (UD) dove nelle settimane precedenti al festival artisti del territorio vengono invitati a creare scenografie e installazioni con materiali naturali.

Condividi