Top

25 Anni di ANGELICA

Come ormai è consuetudine da venticinque anni a questa parte, a Bologna il mese di Maggio coincide interamente con il festival di musica internazionale ANGELICA. La creatura di Massimo Simonini quest’anno festeggia le nozze d’argento e lo fa con il consueto stile di sempre: tantissimi concerti, sorprese, qualche scoperta e alcuni nomi che hanno scritto la storia della musica sperimentale e d’avanguardia.
In omaggio per gli iscritti alla pagina Facebook di Rockerilla:
1 biglietto per sabato 23 maggio, serata con il saxofonista Gianni Gebbia:
1 biglietto per giovedì 28 maggio, serata con Chris Cutler:
nviarci un messaggio privato con ANGELICA + Nome e Cognome + scelta serata
Centro nevralgico delle attività angeliche sarà, come di consuetudine, il Teatro San Leonardo, da qualche anno divenuto un vero e proprio Centro di Ricerca, con un programma esteso anche ad altre province come Lugo e Modena.
Il Festival è stato aperto dalle video partiture di Richard Marclay il 2 Maggio e proseguirà con una media di tre concerti a settimana fino alla fine del mese. Tra i tantissimi musicisti interessanti che si esibiranno al San Leonardo ritroviamo Charlemagne Palestine, Laurence Crane, il saxofonista Gianni Gebbia e, soprattutto, dulcis in fundo per il gran finale con Chris Cutler, Dagmar Krause, Peter Blegvad, John Greaves e Karen Mantler, insieme per far rivivere l’anima di Slapp Happy, Kew. Rohne. ed Henry Cow.
angelica-25-immagine
Condividi