Top

SZIGET ’15

Budapest | Isola di Obuda | 10-17 agosto 

Un evento formidabile quello dello Sziget che, anche quest’anno, è riuscito ad attirare un’enorme folla proveniente da 95 diverse nazioni (prevalentemente europee) totalizzando ben 441.000 spettatori e 3 giornate sold out (Lunedì, Venerdì e Sabato).

Tutto è iniziato con il balloon party di lunedì durante il quale migliaia di palloncini coloravano il cielo e, mentre salivano, il sole scendeva rendendo l’atmosfera calda e tranquilla.

Robbie Williams ha attirato davanti al main stage circa 80 mila persone e non solo i più giovani. Strepitosa la seconda sera con Florence and the Machine che, estremamente travolgente, scalza, con un vestito bianco che le metteva in risalto la chioma rossa, ha offerto al pubblico un concerto che ha messo i brividi e ha raggiunto il suo apice quando è scesa a cantare tra la folla. Molto attesa l’esibizione di Ellie Goulding di giovedì ma è stata la serata di venerdì (Kasabian, Avicii e Gaslight Anthem) a registratre ben 90 mila presenze. Il live di Avicii è stato il concerto più seguito dell’intero festival anche se non il migliore, il pubblico era composto prevalentemente da giovani che non vedevano l’ora di esaurire tutte le loro energie.

Il festival si è chiuso con il giovane dj Martin Garrix che, alla console ha fatto a gara con i tuoni, a chi fosse più forte ed ha avuto la meglio! Con i laser alle sue spalle e le fiamme di fuoco che salivano alte davanti a lui sembrava davvero il re dello Sziget! E poi il colpo finale: i fuochi d’artificio!

Già confermata l’edizione ’16 dal 10 al 17 Agosto.

Anna Cecilia Mazzilli

sziget15gen Sziget

 

 

Condividi