Top

SPIRAL STAIRS feat. Matt Berninger

Spiral Stairs aka Scott Kannberg (membro fondatore dei Pavement) è in partenza per il tour europeo che include anche due live in Italia, con l’occasione Scott ha condiviso il video di ‘Exiled Tonight’, brano tratto dall’album “Doris and the Daggers” in cui compare Matt Berninger dei The National come ospite vocale.

Il video è diretto da Ashod Simonian.

ph Steven Simko

 

 

SPIRAL STAIRS | Doris And The DuggersDomino

Nei Pavement passava per il più stralunato del gruppo e nei Preston School Of Industry come la trave portante dell’intera “baracca”. Molta acqua da allora è passata sotto i ponti e nel frattempo Scott Kannberg ha anche provato a dare una svolta decisa alla propria vita, scegliendo di andare a vivere e tirar su famiglia in Australia. Non prima però di aver giocato la carta da solista con un album, The Real Feel (2009), dagli esiti non proprio memorabili.

Doris And The Duggers prova a rilanciarne la carriera all’indomani della dolorosa perdita dell’amico Darius Minwalla – batterista dei Preston School e nel disco solista – e con l’ausilio di ospiti di vaglia come Matt Berninger dei National, Justin Peroff e Kevin Drew (entrambi effettivi dei Broken Social Scene) e Kelley Stoltz, il bizzarro genietto di casa Sub Pop.

Dieci le canzoni estrapolate dalle session di incisione e il quadro complessivo parla di un Kannberg che s’è lasciato alle spalle ogni velleità sonica per seguire una vena cantautorale stilisticamente ondivaga.

Se ad aprire le selezioni allora c’è una esplicita Dance (Cry Wolf), vaga e lontana eco di new wave, e su un’analoga falsariga Emoshuns (con Drew ai cori), è per lo più il pop la via maestra lungo la quale scorrono i momenti forse più felici del programma: da Exiled Tonight (con Beringer alla voce) a Angel Eyes (con un bel contrappunto di violino) e alla spensierata e semiacustica AWMGRADEVOLMENTE FANÉ.

Elio Bussolino 

Condividi