Top

LUCINDA WILLIAMS

Pusiano (CO) | Parco Palazzo Beauharnais | 19 luglio

La notte è ormai scesa sull’ameno scorcio prealpino che fa da cornice al suo battesimo live in Italia, ma Lucinda Williams non dà proprio l’idea di smaniare per spuntare anche il Belpaese dall’elenco di quelli che hanno avuto il privilegio di ospitare un suo concerto.

La piaggeria non fa per lei e il sorriso è un optional dispensato con una parsimonia pari alle parole biascicate tra una canzone e l’altra. Basteranno quelle, le canzoni, a fissare anche quest’altra (storica) performance nella memoria di tutti i presenti. Lo sa lei e lo saprà presto anche la platea, che ha già archiviato il generoso set acustico di James Maddock e ne attende con impazienza l’arrivo sul palco.

La ricompensa consisterà in tante canzoni e nessuna smanceria, una breve parentesi acustica tra molti solidi rock tagliati dai tre sodali Buick 6 intorno a quella voce torbida e poetica che sgrana la lista delle cose di cui “non ha bisogno” (un presidente come Donald Trump, per dirne giusto una!) e che si lascia persuadere all’encore regalando le focose cover di Should I Stay Or Should I Go e Rockin’ In A Free World. What a night!

Elio Bussolino                                                                                           

https://www.rockerilla.com/wp-admin/post-new.php#edit_timestamp

Condividi