
Jimi Tenor Anteprima
In uscita il 25 Gennaio un altro 7″ di Jimi Tenor: per l’occasione ha collaborato con le due gloriose regine del gospel Florence Adooni e Lizzy Amaliyenga dal Ghana. Si tratta di un primo assaggio del prossimo album di Tenor su Philophon, annunciato per il 2019.
Accompagna il nuovo singolo un video super roots – qui in ANTEPRIMA per l’ITALIA, in un puro stile africano, girato a Berlino nello Studio B dei Joy Sound Studios, il quartier generale della Philophon Records, tra scatoloni di dischi e vecchi apparecchiature elettroniche.
Dietro la “maschera africana” vediamo ballare il boss dell’etichetta e “Groove Monster” Max Weissenfeldt, musicista straordinario che con The Poets of Rhythm e Whitefield Brothers ha gettato le basi del funk moderno a livello mondiale per come lo conosciamo adesso. Protagonisti del video anche Ekow Alabi Savage (Ziggy Marley, Manu Dibango, Fela Kuti, Thirld World, Eek a Mouse, Vitamin X, Ebo Taylor), Florence Adooni e Lizzy Amaliyenga e si intravedono in un rapido frammento anche Richard Koch alla tromba e Johannes Schleiermacher al sax baritono, che sono i due musicisti che completano la sezione fiati anche nella tournée europea di Tenor che prenderà il via ufficialmente il 29 gennaio da Amburgo e toccherà l’Italia a febbraio per tre imperdibili concerti: 7 Biko Club Milano, 8 Rework Club Perugia e 9 Monk Club Roma.