Top

I BIFOLCHI Anteprima Streaming

Il secondo album dei BIFOLCHI qui in ANTEPRIMA è composto da otto brani diretti e senza troppi fronzoli, in cui la band racconta l’amore, l’odio e la vita in questa Italia bifolca. Squarci di vita quotidiana che scavano nell’anima, con le sue debolezze e le sue gioie, per un disco da ascoltare tutto d’un fiato:“Mi fai schifo ma ti amo”.

Molti i featuring del disco, a partire da Francesco Ceri (I matti delle Giuncaie) nella traccia di apertura “Nella gioia e nel dolore” e da Fabrizio Pocci (Fabrizio Pocci e il Laboratorio) che partecipa alla successiva “Il Palloncino”. Letizia Papi ed Emiliano Pasquinucci (Malamanera) sono invece presenti in “Abbracciami”, David Di Lelio e Davide Michelini (21Grammi) in “Ora o mai più” e Riccardo Nucci (La bottega del ciarlatano) in “Si salvi chi può”.

è un disco che parla d'amore e di odio, guardando il mondo e le relazioni umane con un occhio a volte romantico ed a volte cinico e irriverente – raccontano I Bifolchi -. Abbiamo realizzato questo disco a un solo anno di distanza dal precedente in maniera del tutto naturale e istintiva. I brani sono nati in tour durante questi mesi ricchi di concerti: ci piaceva l’idea di fare partecipare al disco quelle band che fanno parte con noi del panorama livornese e con cui ci siamo trovati tante volte a condividere il palco e a confrontarci.

Condividi