Top

ANATHEMA Il Film Concerto

Il 30 Ottobre sarà pubblicato A Sort  Of  Homecoming, il film concerto della durata di 100 minuti diretto da Lasse Hoile (Steven Wilson / Katatonia /Opeth) sul concerto degli Anathema nella Cattedrale di Liverpool del 7 marzo 2015.

15 i brani eseguiti dal trio acustico (composto da Daniel Cavanagh, Vincent Cavanagh e Lee Douglas, cui si è aggiunta la sezione ritmica di John Douglas e Jamie Cavanagh, oltre al talentuoso violoncello di David Wesling, già visto inHindsight (2009) e in A Moment In Time (2006).

Audio prodotto e mixato da Christer-André Cederberg che ha lavorato anche nei precedenti album Distant Satellites, Universal e Weather Systems, audio 5.1 (curato da Bruce Soord, leader dei Pineapple Thief).

“Sono davero felice che ci sia una testimonianza di questa notte così particolare. Come può confermare chiunque dalle parti di Liverpool avere la possibilità di esibirsi in un luogo immenso come la cattedrale anglicana, è un onore pazzesco; solo a guardare la copertina sembra di essere a Erebor!” afferma Vincent Cavanagh.

Condividi