2DAYS PROG + 1
4/6 settembre | Veruno (NO)
Complice una grande competenza nella scelta di line-up da parte della sua direzione artistica, il 2Days Prog di Veruno è ormai diventata una tappa importante, non solo per gli appassionati di rock progressivo ma per chiunque abbia il desiderio di ascoltare proposte di indubbia qualità e di respiro internazionale.
Rigorosamente a ingresso gratuito per tutte e tre le serate, la settima edizione aprirà i battenti venerdì 4 settembre alle 18:30 con i vicentini Syncage. Nel prosieguo il testimone passerà ai giapponesi Yuka
& Chronoship, poi agli svedesi Beardfish. L’apice della prima serata sarà raggiunto con gli storici Magma: all’attivo della formazione francese ci sono ben 24 album in una carriera votata al prog che dura dal 1969.
Sabato 5, a partire dalle 18:00, si susseguiranno sul palco della Piazzetta della Musica Runaway Totem, Arabs in Aspic, The Pineapple Thief e John Lees’ Barclay James Harvest.
Finale il 6 settembre, ancora dalle 18:00, con Fabio Zuffanti + ZBand
(nella foto in basso), Mascine e Sylvan. Infine il Banco del Mutuo Soccorso apporrà il suo sigillo sulla chiusura del 2Days Prog +1 edizione 2015.