Top

OSLO TAPES Anteprima Video

Tango Kalashnikov è il secondo capitolo per gli abruzzesi OSLO TAPES, guidati da Marco Campitelli, boss della label DeAmbula e leader dei Marigold, che con Mauro Spada e Federico Sergente forma un trio dedito ad un post punk sperimentale scuro dove nulla è scontato.

Il video di animazione di Ossa, qui in ANTEPRIMA, caro a tematiche che variano dallo space-rock agli incubi di un Aleister Crowley in cerca di redenzione, è stato realizzato e disegnato da Tonino Bosco in arte STONINO (conosciuto anche per essere il bassista della band stoner Zippo). Il brano è caratterizzato da una reiterazione mantrica e tribale che si uniscono alla densità del krautrock distorto!

OSLO TAPESTango Kalashnikov| DeAmbula/Dreamin Gorilla/Riff/Toten Schwan/ Santa Valvola/ Ridens

Nato dalla collaborazione tra Marco Campitelli ed Amaury Cambuzat, il progetto Oslo Tapes è maturato nel tempo fino a raggiungere l’attuale configurazione di trio con l’inclusione di Mauro Spada al basso e Federico Sergente alle percussioni. Pur mantenendo un forte taglio sperimentale, la seconda prova degli Oslo Tapes esibisce forti connotazioni post- pregevolmente impreziosite da passaggi declamati e con quel pizzico di improvvisazione che non guasta mai. Tango Kalashnikov è un lavoro denso che gioca su equilibri precari, sospeso tra fragile bellezza (la delicata introspezione di Ellissi) e sensuali accelerazioni sonore (l’esplosione del sax in Simmetrie è da brividi). CALDAMENTE CONSIGLIATO.

Alessandro Bonetti

 

OSLO TAPES:

Marco Campitelli | vox, guitars

Mauro Spada | bass, vox

Federico Sergente | drums, percussions

Amaury Cambuzat | organ

 

Credits Tango Kalashnikov:

Prodotto da Amaury Cambuzat

Musica | Oslo Tapes

Parole | Marco Campitelli

 

Condividi