Top

Serata CLASH: 3 film

Mercoledì 1° luglio serata dedicata ai CLASH a partire dalle 21.10 su Sky Arte HD (canale 120 e 400). Tre film sulla band di Joe Strummer: alle 21.10 la prima visione di “Clash – Ascesa e caduta”, l’ultima e definitiva biografia sul declino dei Clash, il documentario prodotto e diretto da Danny Garcia presentato nel luglio 2012 al CBGB Film Festival di New York che svela i retroscena della band, raccontando ciò che nessuna industria musicale vorrebbe mai rendere pubblico. Un film realizzato con filmati di repertorio, interviste, apparizioni, nonché la ripresa inedita di un concerto che la band tenne al Moto City Roller Rink di Detroit, il 10 marzo del 1980.

Alle 22.50 “Rebel Truce – la storia dei Clash”, il documentario diretto da Alan G. Parker, in cui i componenti stessi della band raccontano la loro storia, suonando dal vivo la loro musica.

Infine, alle 00.20, sarà trasmesso “Strummerville”, il cortometraggio realizzato dal dj e filmaker Don Letts sull’organizzazione no profit nata nel 2003 in memoria del leader Strummer allo scopo di promuovere nuove realtà musicali e offrire sostegno ai musicisti in cerca di un trampolino di lancio. Tra le testimonianze, quelle di Billy Bragg e Damien Hirst.

gennaio1980

Condividi