YOUNGER AND BETTER Anteprima
Savana è l’album di debutto degli YOUNGER AND BETTER, il primo LP – qui in ANTEPRIMA il VIDEO della traccia “Track 3“- della band milanese (in uscita il 23 febbraio), un lavoro che unisce atmosfere dalle tinte dark ed elettroniche per un sound che trae ispirazione da band come Suuns, Soulwax e Battles.
“TRACK 3” è un brano che affronta un tema importante come il razzismo attraverso la figura cardine di Enrie Scielzo, blogger e modella transgender. Come un essere superiore che ha superato e ricostruito il concetto di genere, sesso ed etichettatura, è lei il veicolo che destrutturerà il nostro modo di vedere e concepire il mondo.
Realizzato da Luca Nistler (art director), Luca Rigon (cameraman) e Michele Fossati (montaggio), il video di TRACK 3 si plasma su Enrie e la sua magnetica e seducente danza. Muovendosi in perfetta sincronia con la città e rimodellando gli elementi che la circondano, Enrie ci accompagna per Milano per poi sparire nel nulla e cedere il posto a una nuova e ordinata visione dello spazio.
La savana come unico filo conduttore. Con i suoi colori. Le sue bestie. I suoi meccanismi, regole, odori, rumori, suoni e musiche. Savana come Milano. Milano così selvaggia da far paura. Così tanto. Fino ad essere stimolante. 10 brani. Otto storie. Siamo legati strettamente a queste storie. Siamo queste storie. Siamo la Iena. Siamo Savana.
Credits:
Data di uscita; 23 febbraio, La Fabbrica.
Disco registrato e mixato da Antonio Polidoro al Blapstudio.
Prodotto da Younger and Better e Giuliano Pascoe.
Foto: Andrea Cenetiempo
Artwork: Elisa Turrini