Top

XIU XIU: secondo singolo dell’album OH NO

Il 26 marzo è in arrivo, tramite Polyvinyl, il nuovo album di duetti “Oh No” di Xiu Xiu con ospiti quali Chelsea Wolfe, Sharon Van Etten, Alice Bag, Owen Pallett, Twin Shadow, Haley Fohu (Circuit Des Yeuw), Fabrizio Modonese Palumbo (Larsen) + membri di Deerhoof, Drab Majesty, Liars, Shearwater & more.

La raccolta è nata dalla riscoperta dell’amicizia e del senso di comunità. Nel frattempo oggi è in uscita il secondo singolo della raccolta, che vede la partecipazione di Augus Andew dei Liars alla voce: Rumpus Room, la seconda parte di una trilogia.

Ascoltando Rumpus Room si respira aria di suspense mentre le voci distorte insieme a tutti gli altri elementi che compongono il pezzo sembrano tentare di prevaricarsi l’uno con l’altro.

E ad accompagnare il brano troviamo un videoclip diretto da Angela Seo di Xiu Xiu, nel quale si riprende la scena a cui eravamo rimasti nel video di “A Bottle Of Rum”, sempre diretto dalla Seo. La vediamo girare per il salotto mangiando patatine e l’osservatore scaltro, nell’osservarla, riuscirà chiaramente a notare i rimandi all’abuso di prodotti come placebo.

Non so se tutti hanno un ricordo d’infanzia legato alle patatine, ma una delle prime cose che ho rubato da bambina è stata proprio un pacchetto di piccanti Flaming Hot Cheetos. Una volta ho scommesso con mio cugino che ne avrei finito un pacco famiglia in un giro solo… ho vinto la scommessa, ma ho perso il senso del gusto per un bel po’ […] A volte nei miei vecchi diari da adolescente, trovo ancora impronte rosse di patatine piccanti tra poesie melodrammatiche e appunti su fughe che non sono mai avvenute.  Angela Seo

Condividi