VIAGRA BOYS AL FLOWERS FESTIVAL
I VIAGRA BOYS saliranno sul palco del Flowers Festival al Parco Certosa Reale di Collegno (Torino) il 5 Luglio 2025, per l’unica data italiana del loro nuovo “The Infinite Anxiety Tour of 2025″ a supporto dell’album in uscita “Viagr Aboys”
(Aggiornamento: si aggiungono alla line up Tre Allegri Ragazzi Morti + Circus Punk)
05 Luglio 2025 – Flowers Festival – Collegno (Torino)
Cortile Lavanderia a Vapore
Parco della Certosa, Corso Pastrengo 51,
Biglietti:
https://www.ticketone.it/event/viagra-boys-parco-certosa-reale-19617416/
euro 40,25 €
C’è chi dice che i Viagra Boys siano uno specchio in grado di mettere in luce l’assurdità dell’esistenza e le illusioni della realtà, un giudizio contorto sulla società occidentale guidato da un basso incalzante, una festa esagerata 24 su 7 sull’autostrada dell’acido. O forse, più che altro, una cruda presa in giro della mascolinità moderna, che offre narrazioni di evasione prive di qualsiasi forma di autoconservazione; come un’oscura porta di un vicolo sul retro della psiche umana.
Metafore a parte, i Viagra Boys sono un sestetto inarrestabilmente crudo, composto da musicisti jazz di formazione classica, tatuatori amanti del karaoke e veterani della scena hardcore, che sfornano suoni spastici e pulsanti dagli inferi della musica rock contemporanea – una forza maggiore di punk travolgente dei tempi che furono, disco PTSD e kraut sinteticamente potenziato. Il cantante e frontman Sebastian Murphy, un po’ Iggy Pop e un po’ Hank Williams, incarna tutto quello che i Viagra Boys rappresentano in ultima analisi: un’azione frammentata e forse disillusa, avvolta e tenuta insieme da una spavalderia inestinguibile, da apparizioni esplosive e da un songwriting pieno di risorse.