VERUCCHIO FESTIVAL
17 Luglio – 1 agosto | Verucchio (RN)
Anche quest’anno la Chiesa della Collegiata di Verucchio assisterà, davanti al suo sagrato, ad uno stralcio di musica contemporanea, registrandone il cambiamento e l’evoluzione negli oltre trent’anni trascorsi dal suo primo evento. La trentunesima edizione prenderà il via venerdì 17 luglio con Brunori Sas. L’artista australiano Xavier Rudd presenterà il nuovo album Nanna insieme alla sua band The United Nations il 19 luglio.
Il 22 luglio sarà la volta dei britannici The Kooks, mentre la serata del 23 darà spazio all’elettronica dei Notwist. I Kings of Convenience, previsti per il 28 luglio, riproporranno il loro Quiet Is The New Loud del 2001.
Il 30 luglio potrete ammirare il virtuoso della kora Toumani Diabaté insieme a suo figlio Sidiki. Immancabile il concerto del direttore artistico di Verucchio Festival: Ludovico Einaudi porterà sul palco In a Time Lapse il 31 luglio. Da segnalare anche gli appuntamenti della Rocca Malatestiana, con il compositore Oren Lavie il 18 luglio, e del Museo Archeologico, che ospiterà i due appuntamenti del 25 luglio con il sassofonista Dimitri Espinoza e del primo agosto con Redi Hasa e Maria Mazzotta.