Verderame Anteprima
“Seattle 96” è il nuovo singolo della band romana Verderame, tratto dal secondo album”Roma Tossica” uscito lo scorso marzo
Nel road videoclip qui in ANTEPRIMA i quattro componenti della band si aggirano in una Subaru 1800 dell’84 per le strade di una deserta periferia romana, lontani proprio dalla Roma tossica.
Il brano accompagna il viaggio mentre, in un’altra dimensione (fisica o mentale che sia), le note si materializzano visivamente nel sync della band, che interpreta la canzone per sé stessa, intimamente. Così il nostalgico riferimento al grunge e ai boschi di confine del Pacific Northwest fanno da cornice al ricordo opaco di qualcuno o qualcosa che sembra essere svanito nel nulla.
Il vero protagonista del video che fa da collante tra uno spazio-tempo e l’altro è il flare, fascio di luce che contemporaneamente acceca lo spettatore e nasconde i personaggi, lasciandoli liberi di muoversi “inosservati” e facendosi cullare da “Seattle 96”.
Sullo schermo non restano che delle semplici silhouette, forme evanescenti, come i ricordi che riaffiorano alla mente ascoltando il brano e il senso del viaggio stesso.“
Credits
Video realizzato da Dinamoscope
Diretto da Antonella Sabatino
D.O.P.: Alessandro La Fauci
Montaggio: Antonella Sabatino
Colorist: Alessandro La Fauci
Make up: Francesca Faller
Con: VERDERAME
Foto di backstage Marco Todini e GreyVision
Produzione artistica: Verderame
Rec e mix: Exit Music Studios Roma, Matteo Spinazzè
Mastering: Gianluca Vaccaro
Etichetta: Exit Records