Top

TVII SON anteprima Video

Album di debutto per TVII SON, trio ucraino formato da Florian Zimmer, Mika Shkurat e la cantante/scrittrice Lucy Zoria, in uscita il 18 settembre per MIC.
Il nome del trio e del disco è stato scelto esclusivamente per quanto sono belle le lettere sulla pagina, ma nasconde un lirismo intrigante, significa “il tuo sogno” in ucraino, e allo stesso modo la semplicità del loro suono nasconde un intelletto ed un’emozione profondi. Le loro radici sono profonde sia a Kiev che a Berlino, con una spruzzata di cosmopolitismo extra derivante dall’educazione parzialmente americana di Lucy. Sotto la semplicità superficiale si trova una ricchezza intellettuale e musicale che smentisce il background di tutti e tre i membri nelle scene punk/alternative, e la loro immersione in tutto, dai dischi WARP degli anni ’90 alle colonne sonore degli anime. E c’è sia una vivida espressione della profonda cultura della musica elettronica di Berlino, sia un orgoglioso senso di identità ucraina sempre più fiduciosa, che porta ancora l’energia della rivoluzione del 2014 anche se il suo ottimismo è mutato in qualcosa di più oscuro e forse più determinato.
In 18 mesi, hanno costruito le loro strutture di suoni astratti trasformati in ritmi immediati, una sorta di industrial-dub, con lo stile di Lucy che si è adattato ai groove fino a quando il suono si è fuso in quello che possiamo ascoltare nell’album.
Basta un ascolto per le frasi memorabili di Lucy come “clinging to what we love as it slips out of vogue”, e “give me your chastest kiss” per fissarle nella tua mente, e un secondo ascolto per farle diventare le canzoni preferite. Le radici di questo disco potrebbero essere aggrovigliate, ma il suo effetto è brillantemente, meravigliosamente diretto.

Credit video: Goldenliustra  and skip  aka Mika Shkurat

Condividi