Top

SZIGET FESTIVAL 2015

Aggiornamenti sul programma

Foals, Marina and the Diamonds, Interpol, Alesso, Knife Party, Paloma Faith, Gentleman, SBTRKT, NERVO, Dropkick Murphys, The Maccabees, Future Islands, Foxes, Beatsteaks, MØ, Yellow Claw, Vitalic, Selah Sue, Dotan, Typhoon, William Fitzsimmons e Halestorm: sono questi i nuovi nomi annunciati dagli organizzatori dello Sziget Festival, la più grande manifestazione, musicale e non solo, d’Europa che si terrà dal 10 al 17 agosto nella consueta location dell’Isola di Óbuda – Budapest ormai ribattezzata “L’Isola della Libertà”.

Giunto alla sua 23esima edizione, il festival è una kermesse di divertimento non-stop fatta di musica, arte, sport e relax. Con più di 50 palchi e 1.000 eventi, non è un caso che lo Sziget abbia vinto il Best Major Festival agli EFA 2014.

I Foals sono ancora in studio a lavorare al nuovo disco, ma saliranno sul palco per presentarlo o proporne anche solo un assaggio. Così farà anche Marina and the Diamonds con il suo stile ben noto al popolo dell’Island of Freedom. Gli Interpol eseguiranno brani del loro nuovo album El Pintor, mentre Alesso, fresco della nomination ai Grammy, si esibirà su uno dei principali palchi per far ballare tutti.

Il duo australiano Knife Party, formato dai membri dei Pendulum, è tra i party act più attesi, mentre Paloma Faith è un’artista in crescita pronta a estasiare il pubblico con la sua commistione di pop e soul.

A soddisfare gli amanti del reggae sarà Gentleman, mentre SBTRKT eseguirà brani dal suo album Wonder Where We Land, fatto di sperimentazioni e ricco di numerose collaborazioni. Per i fan dell’elettronica ci saranno anche le sorelle NERVO, mentre i Dropkick Murphys delizieranno i palati più rudi con il loro celtic punk.

Ma moltio altri saranno gli artisti di spicco, a cominciare da The Maccabees con il loro pop distorto e psichedelico, insieme ai Future Islands e alle melodie pop melanconiche dei Foxes. Ci saranno anche i Beatsteaks, storico gruppo punk-rock proveniente dalla Germania.

Sarà inoltre presente la musicista danese MØ con le sue melodie electro-pop, mentre gli Yellow Claw esploreranno la linea di confine tra Hip Hop e EDM, che è il loro marchio di fabbrica.

Infine, il produttore francese Vitalic, la giovane belga Selah Sue, Dotan, l’olandese MC, il rapper Typhoon, William Fitzsimmons e Halestorm.

La line-up, che ha già confermato artisti del calibro di Robbie Williams, Florence and the Machine, Martin Garrix e Alt -J, non finisce qui.

Tanti altri nomi saranno resi noti nelle prossime settimane.

Sziget15

 

Condividi