Subsonica live al Roma Summer Fest – Le Foto
Subsonica
11 luglio 2024
Roma Summer Fest
Foto di © Stefano D’Offizi
“A volte ritornano” si dice in alcuni casi, per i Subsonica direi piuttosto spesso per loro che nella Capitale tornano abbastanza volentieri. La cornice è quella del Roma Summer Fest, rassegna ospitata come sempre nella Cavea dell’Auditorium intitolato a Ennio Morricone, proprio il compianto maestro che pare avesse trovato (secondo alcuni) ispirazione proprio nei Subsonica per uno dei suoi ultimi concept.
Ma torniamo a noi: Samuel e compagni portano sul palco lo stretto indispensabile per un live ordinato e senza alcuna sbavatura, privo di troppi fronzoli così da non “distrarre” troppo dall’esperienza musicale di questo “La Bolla Tour 2024”. Gli anni passano per tutti ed anche per loro e il loro pubblico? Neanche per idea! L’intera Cavea balla nonostante siano passati ben 25 anni dal famoso Microchip che li aveva portati in cima. Nulla è cambiato nel clima e nella voglia, almeno per tutta la durata del concerto.
Squadra che vince non si cambia mai!
Opening del live affidato a Gianmaria Coccoluto “… con Claudio nel cuore di tutti noi” usando le parole con cui gli stessi Subsonica hanno presentato l’apertura sulle loro pagine social