Steve Gunn: il report del live di Hollywood
Breve ma intenso: 35 minuti di chitarra – e che chitarra! – e voce, questa in sintesi l’esibizione di Steve Gunn per NoonChorus dal Gold Diggers di Hollywood, diretta da Chris Sgroi e Tom Berninger, in live-streaming il 1 Aprile 2021.
A distanza di più di un anno dalle sue ultime esibizioni in pubblico, Steve ha ammesso di essere felice di poter essere nuovamente su un palco e ha comunque colmato vuoto e distanza con il suono energico che riesce a far emergere dal suo strumento.
Scaletta di soli sei brani, di cui due dal suo nuovo album in uscita per Matador in data da destinarsi, “Other You” e “On The Way”, più altri quattro già noti, “New Familiar”, “Way Out Weather” dedicata a Prince, “Water Wheel” ispirata dall’ascolto di un musicista egiziano e “Morning Is Mended” in versione decisamente più contenuta rispetto a quella, che in passato, abbiamo potuto goderci dal vivo.
Gunn dimostra di essere un grande chitarrista che riesce a gestire tutti gli stili dal blues/folk al free jazz, con divagazioni psichedeliche.
Il concerto rimarrà on line per 48 ore. Non lasciatevelo scappare. Eleonora Serino