Speciale Sleaford Mods su youtube
Un anno senza concerti e senza contatto con il pubblico a causa della pandemia è duro per i musicisti. Gli Sleaford Mods cercano di colmare questa mancanza con uno speciale che andrà in onda sabato 16 gennaio alle 20 (ma in Italia saranno le 21) sul canale youtube del gruppo. Il giorno prima esce ufficialmente il nuovo album Spare Ribs, di cui Jason Williamson ha parlato a Rockerilla in un’intervista sul numero di gennaio in edicola.
In tempi normali, all’uscita dell’album sarebbe seguito un tour di promozione ma con la situazione attuale bisogna ingegnarsi a trovare delle vie alternative. La band di Nottingham lo fa con lo speciale SMtv che per un’ora ci terrà compagnia sabato sera attraverso registrazioni live tratte dal loro concerto al mitico 100 Club di Londra, interviste al gruppo e alle musiciste Billy Nomates e Amy Taylor che hanno collaborato all’album, e ospiti speciali come Iggy Pop, Robbie Williams, John Thomson e altri.
Insieme allo speciale SMtv, gli Sleaford Mods annunciano l’uscita del video di Nudge It, il brano che vede la partecipazione di Amy Taylor della band punk-rock australiana Amyl and the Sniffers. Come già per gli altri brani dell’album, le immagini del video sono un’interpretazione di quanto viene cantato. Nudge It parla dei posers, delle persone che si atteggiano, soprattutto in musica, cantando di situazioni che non conoscono e che, come ci ha detto Williamson nell’intervista, sono tante, soprattutto nei generi che nascono in strada come il rap. Il video è una pantomima che ironizza proprio su questi posers.