Top

SPECIALE CCCP su Rockerilla in edicola

In occasione dell’inaugurazione della mostra “FELICITAZIONI! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024” a quarant’anni dall’uscita del primo EP Ortodossia, abbiamo avuto il piacere di poter intervistare i CCCP.

Dopo la visita guidata alla mostra, ci ritroviamo intorno a un tavolo con Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella e Fatur per quella che avrebbe dovuto essere una semplice intervista e si è invece rivelata una lunga e piacevole chiacchierata, dove la parola passava come una palla da uno all’altro, tra risate e aneddoti, e dove ogni domanda è stata uno spunto di partenza per traversare ricordi, prossimità e distanze, chilometri e stagioni, a briglia sciolta attraverso il tempo e lo spazio.

Iniziamo subito parlando di Rockerilla, di cui si trovano alcuni numeri durante la mostra, e che è stata tra i primi a dare spazio ai CCCP all’inizio della loro storia.

Giovanni Lindo Ferretti: Rockerilla si meritava una stanza, il nostro successo è cominciato con Rockerilla…

Su Rockerilla Novembre n°519 trovi lo Speciale CCCP, 17 pagine contenenti l’articolo di Aldo Chimenti e l’intervista di Francesco Ghezzi.

Condividi