Top

Richard Barbieri: nuovo album e video

Nell’attesa dell’uscita del nuovo album da solista di Richard Barbieri, Under A Spell, programmata per il 26 Febbraio, l’artista presenta un primo estratto: “Serpentine

Questa sarà la prima raccolta da solista per Barbieri, arrivato durante l’apice creativo del musicista.
L’estratto rilasciato è un brano della durata di 6 minuti che spazia enormemente fra svariati generi ed idee. Certamente è qualcosa di sperimentale e complesso, ma risulta essere anche molto rilassante e coinvolgente: il perfetto apripista per Under A Spel.

Le intenzioni dell’artista erano però ben altre. Intendeva proseguire da dove si era fermato con Planets + Persona del 2017. Ma con l’arrivo della pandemia tutto è cambiato e con Under A Spell, scritto e registrato nel suo studio casalingo, Barbieri ha dimostrato nuovamente come i suoi confini siano in continua evoluzione e ridefinizione.

Ad accompagnare il brano troviamo un videoclip dall’origine onirica che per questa ragione fa pensare ad alcune opere di Luis Bunuel. Il filmato si ispira infatti ad un sogno di Barbieri e raccontato al regista Miles Skarin per metterlo in scena: si viaggia a 360 grandi in una foresta minacciosa.

Il musicista racconta:

“Miles Skarin ha creato un incredibile video a 360 gradi per il brano Serpentine dal mio nuovo album Under A Spell. È basato su un vivido incubo che ho vissuto dalla prospettiva di un serpente. Ha creato questa fitta foresta dove si intravedono incantesimi e rituali passati, si sentono strane voci e dove il pericolo è davanti a noi. Non rimanere sul sentiero!”

Attendendo dunque l’uscita dell’intero album, vi lasciamo all’ascolto ed alla visione di Serpentine.

Condividi