Top

RADICAL FACE Anteprima Video

Inizialmente confinato all’interno dei circoli indie statunitensi, il successo di Ben Cooper e del suo progetto musicale Radical Face ha lentamente conquistato anche il pubblico più mainstream. omplici  alcune collaborazioni col mondo commerciale per colonne sonore di pubblicità e serie televisive (pubblicità Nikon “Welcome Home” del 2010 e colonne sonore di “Private Practice”, “Skin” e “Criminal Minds”).

L’artista americano ha fatto parecchia strada senza mai compromettere la qualità delle sue uscite discografiche in favore di gratificazioni immediate.

Il video Secrets (Cellar Door) qui in ANTEPRIMA è stato girato a Jacksonville in Florida da Mike Walter.

 

Il video vede l’incontro tra due bambini ritrovatisi così, per caso, vicini di casa. Ognuno dei due nasconde tuttavia un importante segreto: lei è capace di riportare in vita gli animali morti, lui “Kyle” può vedere e comunicare con il padre ed il nonno ormai defunti. Uno strano “potere” che lega entrambi i personaggi al mondo della morte e, pertanto, apparentemente inconfessabile. Ma che i nostri protagonisti decidono di condividere, creando così un’amicizia vera e profonda. In questo brano dal mood cinematografico e quasi epico, Radical Face vuole ricordarci l’importanza e, a volte, la necessità di condividere i nostri più intimi segreti. Solo così facendo, riusciremo a sentirci un po’ meno soli

Ben Cooper 

 

Capitolo finale della trilogia The Family Tree, The Leaves conclude la storia incentrata sulle vicissitudini e gli eventi sinistri che lambiscono una famiglia del diciannovesimo secolo. Aiutato dal fido Josh Lee per la sezione degli archi, Cooper ha composto la gran parte degli episodi in scaletta con strumenti musicali d’epoca per donare ulteriore autenticità ai paesaggi sonori tratteggiati.

Su Rockerilla Marzo’16 Alessandro Bonetti intervista Ben Cooper

 

Condividi