Primavera Sound: da oggi piattaforma di streaming
Primavera Sound Barcelona 2021 aggiunge 37 nuovi nomi alla sua lineup e presenta in anteprima la sua piattaforma di streaming audiovisivo.
Oggi le porte del Parc del Fòrum di Barcellona avrebbero dovuto aprirsi per inaugurare il 20° anniversario di Primavera Sound. Dopo mesi di preparativi e settimane in cui la musica avrebbe iniziato a riempire la città, oggi sarebbe stato il momento di dare il benvenuto a decine di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo pronte a vivere la migliore settimana dell’anno, grazie alla musica di oltre duecento artisti c e la dedizione di migliaia di lavoratori che avrebbero reso possibile il tutto.
Sfortunatamente, e per ragioni già note, non sarà così. Ma il festival continua a guardare avanti ora che manca meno di un anno all’arrivo del Primavera Sound Barcelona 2021, che si svolgerà dal 2 al 6 giugno del prossimo anno nel Parc del Fòrum.
Ai primi cento nomi annunciati la scorsa settimana si aggiungono oggi altri 37 artisti, tra i quali spiccano Massive Attack, Doja Cat, Mavis Staples, PNL, BICEP, Jeff Mills e Kehlani.
Parallelamente, e per commemorare la data di inizio di quella che avrebbe dovuto essere la Primavera Sound Barcelona 2020, il festival lancia pubblicamente PS Life, una nuova piattaforma di streaming audiovisivo. Concepita come una finestra virtuale sul mondo della musica attraverso concerti dal vivo, video di spettacoli storici, feste d’ascolto, programmi radiofonici in diretta o incontri con artisti e molte altre proposte.
La piattaforma è presentata come una comunità in costruzione, ancora in fase beta, che ha già ospitato alcuni test pilota sarà rilasciata al pubblico oggi, mercoledì 3 giugno alle 19:00 pm con una festa d’ascolto del nuovo album dei Rolling Blackouts Coastal Fever, Sideways to New Italy, con la partecipazione della band. Da domani a sabato, sarà la volta dello speciale #RelivePrimavera, durante il quale verranno trasmessi concerti storici delle passate edizioni di Primavera Sound, come Blur (2013), Swans (2013) o Sharon Van Etten (2014), un’altra festa di ascolto con Hinds con il loro terzo album The Prettiest Curse, seguito da un incontro virtuale. La fine della festa sarà una sessione rock di DJ Coco stesso trasmesso in streaming per la prima volta dal vivo dall’edizione 2015 del festival.
Questa edizione speciale di #RelivePrimavera su www.onps.life durerà fino a sabato 6 giugno con cinque ore al giorno di trasmissione ininterrotta. L’accesso è completamente gratuito e, oltre allo streaming, gli utenti avranno chat pubbliche e private in cui commentare tutto quello che sta succedendo. Entra, ascolta e guarda: benvenuto in PS Life.
I biglietti per il festival completo di Primavera Sound Barcelona 2021 saranno in vendita al prezzo di 165 € * su DICE da oggi alle 11:00 AM.
I biglietti VIP per il festival completo sono anche in vendita al prezzo di 400 € * su Festicket.
* Spese di prenotazione non incluse
Ricordiamo che tutti i biglietti acquistati per Primavera Sound Barcelona 2020 sono validi per l’edizione 2021 e che tutti coloro che decidono di conservarli godranno di vantaggi speciali.