
PARADISE LOST nuovo album
Svelata la data di uscita, l’artwork del nuovo album e un concerto esclusivo a Stoccarda.
Medusa, il quindicesimo full-length dei leggendari PARADISE LOST verrà pubblicato il 1° settembre tramite Nuclear Blast. Con questo nuovo capitolo della loro estesa discografia, i PARADISE LOST confermano un ritorno agli esordi annunciando una nuova era di puro tormento nordico, con un sound tradizionalmente heavy, carico di venature doom e raffiche di vocalizzi cavernosi ad opera del frontman Nick Holmes. L’artwork, creato da Branca Studio rappresenta la Gorgone, la medusa infame della mitologia greca che ha dei serpenti velenosi al posto dei tentacoli e il potere di trasformare in pietra chiunque la guardi negli occhi.
Il chitarrista Greg Mackintosh dichiara “Quando ci siamo resi conto della direzione musicale che l’album stava prendendo, abbiamo voluto trovare un’artista che la captasse e la trasformasse in artwork. Lo staff del Branca Studio si è dimostrato subito molto attento alla scelta nei minimi dettagli con un approccio al design che incorpora tocchi moderni e elementi retrò, facendo trasparire la tipica sensazione PARADISE LOST.”
Nick Holmes parla invece della scelta della Medusa come cover del nuovo album, nel suo significato più intrinseco. “Da un punto di vista nichilistico, la descrizione della Medusa si riferisce ai tentativi di evitare di guardarla negli occhi, il che rappresenta il desiderio di evitare la realtà, apparentemente deprimente e che l’universo sia privo di significato. Non potevamo scegliere un titolo più rappresentativo!
In occasione dell’uscita di Medusa, i PARADISE LOST hanno annunciato un concerto esclusivo al LKA Longhorn di Stoccarda il 1° settembre dove suoneranno il nuovo album per esteso. I biglietti sono disponibili qui:
http://www.nuclearblast.de/de/262568
I PARADISE LOST partiranno per un nuovo tour europeo insieme ai compagni americani di etichetta PALLBEARER e ai portoghesi SINISTRO.
Ecco le date:
27.09. LUX Esch-SurAlzette – Kulturfabrik
28.09. D Herford – X
29.09. DK Copenhagen – Pumpehuset
01.10. N Oslo – John Dee
03.10. FIN Helsinki – Nosturi
07.10. DK Aarhus – Voxhall
10.10. CZ Brno – Fleda
11.10. SK Bratislava – Randal
13.10. SRB Belgrado – Dom Omladine
14.10. HR Zagabria – Boogaloo
15.10. H Budapest – Dürer Kert
18.10. D Norimberga – Hirsch
19.10. D Francoforte – Batschkapp
20.10. D Saarbrücken – Garage
21.10. CH Ginevra – L‘Usine
28.10. I Fontaneto D’Agogna (No) – Phenomenon
29.10. D Monaco – Theaterfabrik
30.10. CH Pratteln – Z7
03.11. UK Londra – Electric Ballroom
04.11. UK Leeds – Damnation Festival
06.11. NL Utrecht – Pandora
07.11. NL Tilburg – 013
08.11. D Colonia – Live Music Hall
09.11. D Berlino – Columbia Theater
10.11. D Weissenhäuser Strand / Ostsee – Metal Hammer Paradise
www.facebook.com/paradiselostofficial
www.nuclearblast.de/paradiselost