OVERLAPS anteprima
Presenti già da anni sulla scena londinese ed europea grazie soprattutto al Bloodstock festival di Manchester e al lungo tour europeo di spalla ai The Rasmus, con l’ANTEPRIMA VIDEO del nuovo brano “In This Room” aprono le danze agli enigmi cerebrali delle gabbie della mente. “Com’è vivere in un tempo che non esiste, nel rimpianto del passato o nella preoccupazione del futuro?”
Gloria è l’anima, il corpo e il cuore di un progetto in fase di continua trasformazione. Overlaps, le sovrapposizionidel dubbio perpetuo, rappresenta l’eterna diatriba tra scelta opportunità e destino. La band è sospesa da tempo alla ricerca di un equilibrio irraggiungibile perché la decisione non spetta al singolo individuo ma allo scatenarsi delle molteplicità individuali. Studi classici, preparazione di livello, vocal coach, Gloria Piccinin sfondale porte del mainstream per trasferire nella fiction una pesante porzione di reale. Con il sostegno del MiBAC e della SIAE, gli Overlaps spingono l’alternative rock fuoriuscendo con ampie bracciate dalla marea di neo-band rivelazioni della scena italiana, stampando un secondo disco degno seguace dell’omonimo pubblicato nel 2018 a firma Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere…).
CREDITS
Music by Overlaps / Lyrics by Gloria Piccinin, Kevin Bradley
Artistic Producer: Franco Fraccastoro Recorded @ Ram Recording Studio / Noale (VE) and @ Melaesse Studio / Pescara (PE) Mixed and Mastered by Jesse Vainio / Finland
Video Directed by Andrea Bignami
Make up by Giorgia Amaru’ and Lisa Amaru’
Hairstyle by Ericka Falconieri
Style by Giorgia del Bianco
Photo behind the scenes by Daniele Visman
Location: Pixel Image Technology (UD)
Special thanks to Luca Beltramini from Pixel Image Technology
Overlaps are: Gloria Piccinin – vocals Marco Marinato – guitars Stefano Stiz Galioto – bass Marco Perviero – drums
Label: Time To Kill Records http://www.timetokill-records.com
Press: Rock ‘n’ Growl Promotion (DE) https://www.facebook.com/RockNGrowlPromotion
Management: Francesca Fadalti – francescafadalti@gmail.com