Top

Nuovo album per MOBY

Moby annuncia il nuovo album Reprise, in uscita il 28 maggio per Deutsche Grammophon, in cui reinventa i momenti salienti della sua carriera trentennale e condivide la prima traccia dell’album, “Porcelain”, con Jim James .

Insieme alla Budapest Art Orchestra ha rivisitato alcuni dei suoi successi con nuovi arrangiamenti orchestrali e acustici, affiancato da numerosi ospiti provenienti da tutti i generi musicali, tra cui Alice Skye, Amythyst Kiah, Apollo Jane, Darlingside, Gregory Porter, Jim James, Kris Kristofferson, Luna Li, Mark Lanegan, Mindy Jones, Nataly Dawn , Skylar Grey e Vikingur Ólafsson.
Moby ha condiviso la prima traccia dell’album, “Porcelain”, con Jim James https://lnk.to/porcelain

Reprise include le canzoni più famose di Moby, tra cui il suo rivoluzionario brano dance “Go”, “Extreme Ways” (famoso per la serie di film di Bourne), “Natural Blues” e “Why Does My Heart Feel So Bad?”. Alcune delle nuove versioni sono più riflessive e lente, mentre altre sfruttano il potenziale sonoro che un’orchestra può offrire.

Scusate se questo sembra ovvio, ma per me lo scopo principale della musica è comunicare emozioni”, afferma Moby. “Condividere alcuni aspetti della condizione umana con chiunque stia ascoltando.” Perché includere un’orchestra? “Desidero ardentemente la semplicità e la vulnerabilità che puoi ottenere con la musica acustica o classica

L’idea per Reprise è nata quando Moby è stato invitato a prendere parte alla sua prima collaborazione classica in assoluto: un concerto dal vivo della sua musica alla Walt Disney Concert Hall con il suo amico Gustavo Dudamel e la Los Angeles Philharmonic nell’ottobre 2018.

Il 2021 vedrà anche l’uscita di un film documentario, MOBY DOC, diretto e montato da Rob Bralver, il film sarà distribuito da Greenwich Entertainment nelle sale statunitensi e sulle piattaforme digitali sempre il 28 maggio.
MOBY DOC è un documentario biografico surrealista narrato da Moby mentre riflette sulla sua turbolenta vita personale e sulla sua musica, guardando indietro a ciò che lo ha portato dall’essere parte di band punk underground ad artista solista in vetta alle classifiche, e dalle difficoltà della dipendenza all’attivismo vegano. Il film contiene interviste con David Lynch e David Bowie, insieme a straordinari filmati di concerti.

Condividi