Top

Musica da camera per beneficenza a Pavia

Due concerti con un solo obiettivo: finanziare progetti di prevenzione delle discriminazioni sulle giovani donne.

Lintero ricavato dei due concerti (l’offerta è libera) sarà devoluto alla campagna “InDifesa” di Terre des Hommes per finanziare progetti di prevenzione alle peggiori forme di discriminazione e violenza che colpiscono le bambine in tutto il mondo, come le “spose bambine” in Bangladesh o le “mamme bambine” in Costa d’Avorio, così come gli abusi sulle bambine India, ma anche nel nostro Paese.

13 novembre alle 21,15, in Santa Maria Gualtieri, con il Quartetto Noûs (www.quartettonous.com), composto da quattro giovani musicisti: Tiziano Baviera e Alberto Franchin al Violino, Sara Dambruoso alla Viola e Margherita Franceschini al Violoncello. Il Quartetto Noûs si è aggiudicato, a pochi mesi dalla sua fondazione, il primo premio nella sezione di musica da camera del Concorso Internazionale “Luigi Nono” di Venaria Reale ed è stato invitato a suonare per la stagione “I Concerti del Quirinale” a Roma. Si è esibito per importanti stagioni concertistiche italiane e ha inaugurato l’edizione 2013 dello “Stradivari Festival” di Cremona.

In programma, musiche di Webern, Haydn e Schumann.

14 novembre, ore 21,15, in Santa Maria Gualtieri. Questa volta è di scena il Wild Chamber Trio, composto dal sassofonista pavese Gianni Mimmo, dalla compositrice, pianista e improvvisatrice vocale Elisabeth Harnik e dalla violoncellista Clementine Gasser.

http://www.paviamusica2000.org/concerti/

Wild_Chamber_Trio_web

Condividi