Top

MONÊTRE anteprima streaming

Hanno un’esperienza che risale alla fine degli anni ’90, gli spezzini Monêtre, ognuno militando in diversi gruppi e percorrendo vari palchi. Diventano però Monêtre nel 2017 e, del loro album omonimo, la nostra Ambrosia J. S. Imbornone ha scritto così:

MONÊTRE
Monêtre
Libellula
Arpeggi agrodolci, un cantato espressivo, delicato e pieno di luce, quello di Federica Tassano, chitarre pensose e vibranti, sonorità essenziali (chitarre, basso, batteria) dal calore e vigore intimo e genuino nel primo album della band ligure, che propone un morbido indie-pop, ricco di chiaroscuri, e un alt-rock ora riflessivoe malinconico, ora fitto di inquietudini e distorsioni. In primis i punti di riferimento del gruppo affondano nella musica degli anni ’90 e Duemila, ma esso appare in linea anche con tanti bei progetti internazionali di oggi. Nei testi emozioni che spaventano, la necessità di ritrovare l’orgoglio, maschere, dubbi, smarrimenti, violenze e piccoli ritratti di scorcio/dediche per figure femminili e maschili. GIOIELLINO DOLCEAMARO. Ambrosia J. S. Imbornone

Dunque eccolo a voi, Monêtre, in ANTEPRIMA:



I Monêtre sono Mauro Costagli e Marco Siddi (chitarre), Alessandro Zangani (basso), Luca Schittzer (batteria), Federica Tassano (voce).

Condividi