MISTONOCIVO Anteprima
I Mistonocivo pubblicheranno il 20 gennaio il nuovo (quinto) album dal titolo “Superego” qui in ANTEPRIMA:
L’artwork del disco è una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d’archivio crea alterazioni percettive e paradossali.
MISTONOCIVO | Superego | VREC
Dopo quasi otto anni torna la band di Cristiano Cortellazzo con un nuovo album, nel quale si mescolano gli elementi divenuti caratteristici dell’ensemble vicentino con sonorità nuove, più vicine a un gusto electro che richiama Depeche Mode e Radiohead; il disco sembra diviso in due parti, la prima con una matrice rock più evidente, la seconda composta invece da atmosfere più elettroniche e sofisticate.
Progetto certamente pregevole con brani equilibrati e colmi di suggestione, musicalmente ricchi di spunti e idee interessanti, anche se la band sembra pagare pegno all’anagrafe, con sonorità spesso un po’ datate.
Tra le tracce migliori l’aggressiva Cane Alpha e la morbida Vocobass. UN GRADITO RITORNO.
Silvia Zacchini
”Superego” è una visione. Una visione per chi ha il bisogno di fermarsi ed osservare il mondo, per chi sente l'esigenza di cambiare il proprio punto di vista, opponendosi al flusso continuo del vivere quotidiano, valorizzando l'arte, i ricordi, la dimensione tempo. Un tempo che diventa frustrazione nel riconoscere il costante rapporto di odio/amore dell'uomo con la natura