Top

MILDLIFE Nuovo video

Mildlife, l’interessante band australiana composta da quattro giovani polistrumentisti, pubblica il video per il brano “Rare Air”, primo singolo estratto dal loro secondo album “Automatic”, in uscita il prossimo 18 settembre per Heavenly Recordings.

Insieme al video, la band condivide anche due remix a cura del produttore londinese e DJ Apiento: “Rare Air (Apiento Remix)” e “Rare Air (Apiento Dub)”.

Il video di “Rare Air” è stato girato alla Dunmoochin Foundation, che sorge su un appezzamento di terra mozzafiato vicino a Melbourne e che ha come mission coltivare artisti e ricercatori emergenti e affermati, luogo con cui il bassista dei Mildlife, Tom Shanahan, ha legami familiari, come spiega lui stesso “Negli anni ’50 Clifton Pugh (artista australiano e tre volte vincitore del premio Archibald in Australia) acquistò 15 acri di terra a Cottlesbridge che chiamò” Dunmoochin’. Altri artisti sono poi venuti dalla città per vivere e lavorare sul sito. Una di queste era mia nonna, Alma Shanahan, che era una ceramista e una scultrice. Lei e Cliff sono stati una coppia per un breve periodo lì. “

Interessante la nota riportata, sul canale YouTube del gruppo, a margine del video: “…è stato girato sulle terre rubate al popolo Wurundjeri della nazione Kulin. Riconosciamo che sono i proprietari tradizionali di questa terra e rendiamo omaggio ai loro anziani passati, presenti e futuri”.

Da seguire con attenzione, promettono bene.

Condividi