Top

Michael Kiwanuka in Italia nel 2025

Michael Kiwanuka ha annunciato un unico appuntamento italiano lunedì 3 marzo 2025 all’Alcatraz di Milano.

L’artista britannico porterà nel nostro paese il suo quarto lavoro in studio “Small Changes”, in uscita il 15 novembre 2024 per Polydor Records (già disponibile in pre-order a questo LINK) l’attesissimo follow-up di “KIWANUKA”, il terzo LP di Michael uscito nel 2019, vincitore di un Mercury Prize e nominato ai Grammy Award e ai Brit.

Oggi pubblica una nuova traccia“The rest of Me”. La traccia arriva accompagnata da un videoclip girato da Yout.

Michael Kiwanuka Lunedì 3 Marzo 2025, Alcatraz, Milano

biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 11.00 di giovedì 10 ottobre.

Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 11.00 di venerdì 11 venerdì.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto di Michael Kiwanuka a Milano.

Michael Kiwanuka, che attualmente si trova in tour negli Stati Uniti insieme a Brittany Howard , ha annunciato oggi un tour in Regno Unito ed Europa, dove l’artista tornerà dopo essersi esibito nei festival durante l’estate, inclusi uno slot al Pyramid Stage del Glastonbury e una serata da headliner al Wilderness Festival.

Cinque anni dopo “KIWANUKA”, Michael Kiwanuka torna con un album che conferma il suo status di cantautore tra i più influenti della propria generazione. “Small Changes” vede l’artista inglese ricongiungersi con i co-produttori Brian “Danger Mouse” Burton (Gorillaz, Black Keys, Gnarls Barkley) e Inflo (Sault, Adele, Cleo Sol), per un processo creativo che prosegue ininterrotto dall’album “Love & Hate”, uscito nel 2016 e numero uno nel Regno Unito.

Il produttore Brian Burton (Danger Mouse) e Michael hanno discusso sulla direzione dell’album e in particolare di “The Rest Of Me”, affermando il loro desiderio di realizzare un disco che trascendesse qualsiasi nozione di ciò che è o non è considerato “cool”“Stavamo cercando di ottenere qualcosa che avrebbe potuto essere inserito in un album di Bill Withers o di Sadé” – racconta l’artista. In effetti, Sadé è l’ispirazione di questo nuovo brano, perché Michael ricorda i pomeriggi trascorsi da bambino sul sedile posteriore dell’auto della zia, “dove Diamond Life veniva suonato continuamente”.

Condividi