Top

Max Richter: il nuovo album realizzato con Yulia Mahr

Dal 9 Aprile 2021 sarà disponibile in CD, 2LP e digitale il nuovo album “Voices 2“, un progetto audio-visivo realizzato da Max Richter con l’aiuto di Yulia Mahr.

Voices si ispirava alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da cui trae l’aspirazione a costruire un mondo migliore e più giusto, mentre Voices 2 crea uno spazio musicale meditativo per sviluppare le idee descritte dal primo disco.

Yulia Mahr, regista del primo video di Voices 2, ha cercato di comunicare speranza nelle immagini da lei riprese. Lei stessa commenta così il suo lavoro:

Dal negativo, dal buio e dallo sconcerto, può nascere un futuro positivo e pieno di bellezza. È difficile vederlo ancora, ma potenzialmente è lì. La storia non è inevitabile. Se ci uniamo, possiamo creare un mondo più gentile 

E Richter aggiunge:

Ci sono sempre opportunità per un nuovo inizio. E questa è una delle cose che si prefigge  quel testo. Presenta una serie di principi molto semplici e fondamentali, che sono completamente a nostra disposizione in ogni momento, ma dobbiamo sceglierli. Questa è la sfida, no?

Condividi