Top

Lucy Roleff Anteprima

La cantautrice australiana Lucy Roleff, già autrice nel 2016 dell’ottimo debutto “This Paradise” ritorna, a distanza di tre anni, con “A Woman’s Worth” – qui in ANTEPRIMA per l’ITALIA – primo estratto dal suo nuovo album “Left Open in a Room”.

Attingendo alle storie delle donne della sua vita, Lucy riflette sul peso della cura delle altre persone bisognose d’aiuto (genitori anziani, figli, partner) che le donne sono spesso costrette a sopportare stoicamente, cercando di mantenere il buon umore e la positività. Il vivace fingerpicking sembra smentire l’oscurità delle tematiche, mentre la voce ricca ed evocativa della Roleff, abbinata a vorticosi arrangiamenti di fiati, sottolineano egregiamente la grande forza che è necessaria per superare le avversità.

È un folk estremamente classico nella sua essenzialità a caratterizzare il songwriting dell’artista australiana, vivo e presente nella quotidianità della sua creazione, inesauribile nel perpetuare con grande naturalezza l’antica formula di corde acustiche pizzicate e di una voce ammantata di polverosa magia. R. Russo

“Left Open in a Room” esce il 15 maggio per Lost And Lonesome in Australia e per la tedesca Oscarson in Europa.

Video diretto, filmato e edito da Alex Badham

Condividi