Top

LUCCA SUMMER FESTIVAL

Continua la lunga estate del ventennale del Lucca Summer Festival che ha ospitato, tra gli altri i Green Day, Kamasi Washington e i Kasabian, ecco le prossime date:

ENZO AVITABILE e i BOTTARI di PORTICO 30 Luglio Ingresso gratuito

Nel concerto di Enzo Avitabile con i Bottari di Portico, il suono di botti, tini, falci e altri strumenti impropri usati come percussioni, (che riporta ad antichi rituali pagani rurali della Campania) diventa ritmo commovente, combinandosi sorprendentemente con i suoni e con gli strumenti contemporanei, sino ad innescare cadenze che conducono alla trance.

PET SHOP BOYS  31 Luglio

Per descrivere i Pet Shop Boys crediamo non ci siano parole più appropriate di quelle che il nostro Aldo Chimenti, esperto e fan del duo britannico, ha scritto per Rockerilla nella recensione di Super, il loro album più recente:

c’è classe e arte autentica nei loro colpi di teatro da primadonna incontrastata. Gli sfarzi dei loro ambienti sonori stanno ai modelli aurei del synth pop europeo come i linguaggi della danza stanno ai dettami del clubbing più coreografico e lussureggiante (…) un profluvio di balletti elettronici e bpm perfettissimi che vorticano sulle corde tese della libido acustica permanente.

THE ROLLING STONES 23 Settembre

Mick Jagger & Co. suoneranno per la prima volta in Toscana e hanno scelto proprio Lucca anche per la sua location straordinaria che avrà come palcoscenico d’eccezione le storiche mura medievali del capoluogo toscano, che hanno di recente compiuto 500 anni!

Stones No Filter è il titolo del tour prodotto da Concerts West che segue il tour del Sud America, culminato con il concerto a L’Avana del 25 marzo 2006, immortalato nel DVD Havana Moon diretto dal regista Paul Dugdale.

I brani in repertorio andranno da Gimme Shelter a Paint it Black, da Jumpin Jack Flash a Satisfaction ma ci sarà spazio anche per un paio di nuovi brani. Insieme a Jagger, Richards, Wood e Watts sul palco salirà anche un ospite speciale non ancora annunciato. Ancora da definire anche la band di supporto.

http://www.summer-festival.com

 

Condividi