LANTERNS ON THE LAKE
Un’altra favola dalla periferia inglese
I Lanterns On The Lake, band composta da cinque elementi provenienti da Newcastle Upon Tyne, estremo nord dell’Inghilterra, hanno, in questi giorni, dato alle stampe il loro secondo lavoro per la Bella Union di Simon Raymonde. Preceduto da due e.p. autoprodotti, The Starlight EP e Minsfortunes and Minor Victories, e dall’esordio discografico sulla lunga distanza Gracious Tide, Take Me Home, uscito nel 2011, Until The Colours Run è una bella conferma da parte di Paul Gregory, Hazel Wilde e soci.
Se, trovatasi quasi all’improvviso a lavorare con una delle label più in vista del panorama indipendente britannico, la band, nell’album di debutto, ha in parte snaturato il proprio suono, Until The Colours Run marca un deciso ritorno alle sonorità più dirette e immediate dei primi lavori, segnando un nuovo inizio per una band difficilmente catalogabile ed etichettabile, la cui unica pretesa è quella di incidere musica “onesta”.
In occasione dell’uscita del nuovo album abbiamo avuto occasione di parlare con il chitarrista e produttore della band, Paul Gregory…Su Rockerilla di Ottobre l’intervista di Francesco Amoroso.