
LAMBCHOP: nuovo brano e video
“Showtunes”, il nuovo album dei Lambchop, uscirà il 21 maggio per City Slang.
Ecco una nuova anticipazione – la terza dopo ‘A Chef’s Kiss’ e ‘Fuku’ – intitolata ‘The Last Benedict’, originale e bella.
Il titolo del brano ha avuto una genesi a dir poco bizzarra, come racconta lo stesso Wagner: “Al buffet della colazione in un hotel ho preso le ultime uova Benedict rimaste del servizio. Un uovo triste. Più tardi, ho ricordato la scena finale de Il Gigante, dopo la rissa nella tavola calda dove un malconcio ma sconcertato Rock Hudson guarda attraverso il tavolo verso suo nipote e dice qualcosa di simile a “l’ultimo Benedict”. Molto più tardi, ero seduto sul mio portico posteriore e ho scritto questa canzone.”
Come molte altre volte durante la sua variegata carriera, alla fine del 2019 Kurt Wagner stava sperimentando qualcosa di nuovo. Prendendo semplici tracce di chitarra e convertendole in tracce di pianoforte midi, “Improvvisamente ho scoperto che potevo “suonare” il pianoforte” dice. “È stata una rivelazione e da quelle conversioni sono stato in grado di manipolare ogni nota e aggiungere, sottrarre, disporre gli accordi e la melodia in una forma che non aveva nessuno dei limiti che avevo con i miei precedenti metodi di scrittura con una chitarra”.
Un disco tutto da scoprire.