Top

L.A. WITCH A BOLOGNA – REPORT E FOTO

L.A. Witch
7 Ottobre 2025
Covo Club – Bologna
Testo a cura di Alessandro Berselli

Prima delle due date italiane per le californiane L.A. Witch, in tour per presentare DOGGOD, il nuovo album uscito ad Aprile a cinque anni di distanza dal precedente PLAY WITH FIRE, nonché terzo capitolo di una discografia dispensata ancora una volta con saggia e apprezzata parsimonia.

Nel frattempo un po’ di cose sono cambiate. Una produzione che pur avversando ogni tentazione mainstream ha allargato le maglie del garage rock degli esordi introducendo nuovi elementi stilistici in grado di spaziare dal recupero di sonorità vintage (dark, new wave) a una più eclettica accezione dello spettro melodico, enfatizzata in pezzi come EYES OF LOVE, LOST AT SEA e la sepolcrale I HUNT YOU PREY, sapientemente collocate per rallentare un live act altrimenti tiratissimo. Dal primo disco ritorna DRIVE YOUR CAR (il pezzo che le ha fatte conoscere, con il quale iniziano il concerto) e la bellissima BABY IN BLUE JEANS, messa quasi alla fine della setlist, conclusa (senza bis) da STARRED.

Del nuovo lavoro non passano inosservate ICICLE e KISS ME DEEP, mentre SEXOREXIA è la track da PLAY WITH FIRE che non può mancare. Dopo un’ora finisce tutto ed è perfetto così, anche se dispiace per la scarsa affluenza. Le nostre ragazze avrebbero davvero meritato di più.

Setlist:
Drive Your Car
Dark Horse
Kiss Me Deep
Eyes of Love
DOGGOD
Lost at Sea
I Wanna Lose
Sexorexia
I Hunt You Prey
Icicle
777
The Lines
True Believers
Baby in Blue Jeans
Get Lost

Condividi